coppia abbracciata

Recupera 5 anni in uno!

Torna in pari con gli studi!

RICHIEDI INFO

Pagelle scolastiche

L’andamento scolastico può dipendere dalle stelle? Gli astri hanno una grande influenza sulla vita delle persone, e l’oroscopo può guidarci per scoprire come andrà i nostro futuro, e questo vale anche per la scuola.

Vediamo, quindi, cosa prevede l’oroscopo del 2023 per ogni segno zodiacale e che pagelle scolastiche aspettarsi.

Ariete

Secondo le anticipazioni dell'oroscopo 2023, le pagelle di quest'anno dei nati sotto il segno dell’Ariete avranno ottimi voti. Infatti, questo potrebbe essere l’anno giusto per ottenere voti alti e vivere esperienze anche all’estero.

Toro

I nati sotto il segno del Toro saranno aiutati da Sole e Mercurio dal secondo trimestre dell’anno per superare gli esami e i compiti in classe, in modo da ottenere voti più alti della media alle pagelle di fine anno.

Gemelli

I Gemelli dovranno lottare contro la stanchezza e la pigrizia. La posizione di Saturno richiede che i Gemelli lavorino di più per ottenere i risultati desiderati. Una situazione può far rallentare i progressi. Occorre maggiore coerenza e pazienza negli studi per avere successo negli esami e nei compiti in classe.

Cancro

Il 2023 potrebbe rappresentare una vera sfida per i nati sotto il segno del Cancro. Si possono incontrare difficoltà nell'apprendimento e nel potenziamento delle capacità nel primo trimestre dell'anno. Di conseguenza, occorrerà lavorare di più e non lasciare che questi problemi influenzino. Nel secondo quarto, il transito di Venere in dodicesima casa è favorevole per il superamento degli esami.

Leone

Coloro che si preparano per gli esami di Stato devono lavorare sodo con un atteggiamento positivo per ottenere un buon voto. I mesi di maggio, giugno e luglio saranno favorevoli per i Leone. Nel terzo trimestre, coloro che desiderano ottenere l'ammissione in un’università in un Paese straniero potrebbero dover affrontare un ritardo nel processo di ammissione. Tuttavia, non bisogna perdere la speranza ed essere paziente. Nel quarto trimestre, soprattutto a giugno e luglio, c'è la possibilità di interessarsi a corsi di scienze come Ingegneria e Ricerca.

Vergine

L’oroscopo della Vergine dice che all'inizio dell'anno è consigliabile di non distrarre la mente e di vivere nel presente per ottenere buoni voti. Alcune persone negative possono distrarre dagli studi, quindi bisogna mantenere le distanze da questo tipo di persone. La posizione del Sole e di Venere influenzerà intorno al secondo quarto. Gli insegnanti daranno solo indicazioni, ma occorre studiare sodo per ottenere risultati migliori alle pagelle finali.

Bilancia

A causa di Mercurio nella decima casa, il 2023 potrebbe iniziare con lenti progressi negli studi, ma gradualmente aumenterà il ritmo man mano che si riprende a studiare con maggiore coerenza. Nel secondo trimestre, intorno a maggio e giugno, i Bilancia possono sentirsi sopraffatti dagli studi e dagli esami; di conseguenza, ciò potrebbe portare distrazione e poca concentrazione.

Scorpione

Come previsto dai movimenti planetari, la crescita dei voti degli studenti dello Scorpione potrebbe rallentare all'inizio dell'anno. Bisogna essere molto concentrati poiché anche i posizionamenti di Saturno non saranno sufficienti ad alzare la media. Ma con l'avvicinarsi del secondo trimestre, le posizioni di Giove daranno molte opportunità di miglioramento.

Sagittario

Per i Sagittario, il 2023 sembra promettente e favorevole nell'istruzione superiore. I nati sotto il segno del Sagittario saranno concentrati sullo studio e ogni ora passata sui libri porterà i dovuti risultati.

Capricorno

Dopo gennaio l’oroscopo dei Capricorno vede un forte miglioramento, sia nello studio che nei voti. Bisognerà, tuttavia, mantenere la concentrazione alta fino a giugno per poter vedere i risultati del duro lavoro.

Aquario

Con il procedere dell'anno, Giove influenzerà positivamente i nati sotto il segno dell’Aquario, portando concentrazione negli studi per ottenere risultati migliori.

Pesci

L’oroscopo del 2023 suggerisce che i maggiori progressi dei Pesci avverranno nei primi mesi dell’anno, ma dopo marzo un po’ di negatività potrebbe influenzare gli studi e i voti. Quindi bisogna restare concentrati e allontanare rabbia e stress per continuare a ottenere buoni voti fino alla fine dell’anno.